DOCUMENTI

OPINIONE CSL - UNIONE FOND.SOC._QLC 580 CP

Opinione ex art. 6 NIG indirizzata alla Corte Costituzionale dal Centro Studi Livatino e dall'Unione per la Promozione Sociale odv

OPINIONE DITELO SUI TETTI + 3 CORTE COSTITUZIONALE N 32 2024 RO

Opinione ex art. 6 NIG indirizzata alla Corte Costituzionale dal Network "Ditelo Sui Tetti", dall'Associazione Medici Cattolici italiani, dall'Associazione Family Day e dall'Associazione Nonni 2.0

AMICUS CURIAE MPV

Opinione AMICUS CURIAE redatta dal Movimento Per la Vita, ai sensi dell’art. 6 delle Norme integrative per i giudizi davanti alla Corte costituzionale

OPINIONE EX ART. 6 NIG - ESSERCI + OSS. BIOETICA DI SIENA

Opinione ex art. 6 NIG indirizzata alla Corte Costituzionale dal Dall'Associazione Esserci e dall'Osservatorio di Bioetica di Siena

OPINIONE EX ART 6 NIG OSSERVATORIO VERA LEX

Opinione ex art. 6 NIG indirizzata alla Corte Costituzionale dall'Osservatorio Parlamentare Vera Lex

AMICUS CURIAE SCIENZA & VITA

Opinione AMICUS CURIAE redatta dall'Associazione Scienza & Vita, ai sensi dell’art. 6 delle Norme integrative per i giudizi davanti alla Corte costituzionale

LETTERA DI RICHIESTA INTERVENTO PER FAMIGLIE NUMEROSE

Il Network "Sui Tetti" ha inviato una lettera di richiesta d'intervento per le famiglie numerose al Governo.

L'EUTANASIA NON È UNA SOLUZIONE

Il Network "Sui Tetti" in collaborazione con il Centro Studi Rosario Livatino, ha elaborato questa pubblicazione per offrire un aiuto concreto a capire la "questione" sul fine vita.

INCOSTITUZIONALITÀ DEL FINE VITA

Articolo del Centro Studi Rosario Livatino sulla proposta di legge Cappato presentata nelle regioni, cui ha collaborato anche il network “Ditelo sui tetti”.

LEGGE DI BILANCIO 2024: PROPOSTE DEL NETWORK "SUI TETTI"

In merito alla Legge di Bilancio 2024, il Network "Sui Tetti" ha proposto al Governo 10 canoni per un dialogo sulle priorità.

LETTERA APERTA ALLE REGIONI IN MATERIA DI FINE VITA

Il Network "Sui Tetti" ha scritto una lettera aperta alle Regioni e al Governo in materia di suicidio medicalmente assistito. Violazioni della sentenza della consulta 242/19, da ultimo in casi decisi in Veneto e Friuli Venezia Giulia.

RIFORMA FISCALE: TRACCIA-QUESTIONI DI RIFERIMENTO

Documentazione informale per contribuire al dibattito sulle prospettive possibili in tema di tutela della famiglia, dei fragili e dei corpi intermedi nella riforma fiscale in corso.

CONTRIBUTO SU DELEGA FISCALE A COMMISSIONE FINANZE 18/5/2023

Contributo del Network "Sui Tetti" su pdl c. 75 e ddl 1038 Governo “delega al Governo per la riforma fiscale”.

CONTRIBUTO A LEGGE DELEGA ANZIANI

Verso l’attuazione della legge delega n. 33/2023 in materia di politiche in favore delle persone anziane. Contributo del Network "Sui Tetti”.

PER UNA RIFORMA SUSSIDIARIA DEL PNRR

Il Network "Sui Tetti" declina alcune specifiche proposte al Governo per innestare nel PNRR semi di sussidiarietà, volani vitali ed efficienti per la società italiana.

FAMIGLIA E SCUOLA UN’ALLEANZA ESSENZIALE PER LA FIORITURA DELL’ “IO”

Il Network "Sui Tetti" offre un contributo per una scuola più adeguata alle condizioni dell’uomo e della nostra società.

CONTRIBUTO PER IL MINISTERO SU RIFORMA FISCALE

Legge delega per la riforma del fisco: proposte del Network "Sui Tetti” per un ulteriore volano alla persona nelle sue relazioni.

LETTERA APERTA SUPERBONUS ALLE ONLUS

In merito al decreto-legge n. 11 del 16 febbraio in tema di cessione dei crediti derivanti da bonus edilizi, il Network "Sui Tetti" chiede una riflessione specifica rispetto alle conseguenze che tale introdotta normativa potrebbe avere relativamente alle ONLUS.

CONTRIBUTO PER IL MINISTERO DELL'AMBIENTE

Il Network "Sui Tetti" offre contributi per il Ministero competente in tema di Comunità Energetiche.

LETTERA DEL MINISTRO DELLA SALUTE ORAZIO SCHILLACI: PER LA VITA NEL “FINE” DELLA VITA

Lettera inviata al Network "Sui Tetti” dal Ministro della Salute in occasione dell'evento del 23 novembre 2022.

CAREGIVER E PALLIATIVE - LETTERA A PARLAMENTARI PER LEGGE STABILITA 2023

Legge di Stabilità: BENE SU NATALITÀ E FAMIGLIA! Ma contro la “cultura dello scarto” urgono anche un colpo di reni per le cure palliative e una mano tesa a chi si dedica ai più fragili. Lettera del Network "Sui Tetti" ai parlamentari.